Pergole bioclimatiche professionali

 

Le pergole bioclimatiche sono la soluzione ideale per vivere lo spazio esterno.

La possibilità di interagire con la copertura consente di aprire, impacchettare o inclinare le lamelle per gestire sia l’aspetto solare che la completa chiusura in caso di pioggia. Nei periodi caldi, aprendo leggermente le lamelle, il calore viene dissipato velocemente creando una ventilazione naturale e un piacevole benessere lasciando inalterata l’ombreggiatura sottostante. 

A differenza dei normali tendaggi, la percezione del calore al di sotto della copertura è quasi nulla, per cui si può soggiornare piacevolmente anche nelle giornate più calde.

Goditi il benessere costante, qualsiasi sia la condizione atmosferica

Le pergole bioclimatiche di STUDIO66 sono di tipo professionale, ideali per ristoranti, hotel e abitazioni in genere, dove necessiti uno spazio supplementare protetto e flessibile e dove sia possibile esercitare una attività ricettiva a prescindere dalle condizioni atmosferiche. 

L’impacchettamento delle lamelle permette di godere appieno la serata cenando a contatto con la natura. In caso di pioggia un sensore chiude automaticamente la pergola in modo ermetico.

Design e minimalismo caratterizzano il brand STUDIO66, da sempre attento all’aspetto architettonico.

Qualità e solidità

La solidità delle nostre pergole è dovuta a sistemi costruttivi che prevedono nodi strutturali, sezioni e spessori per resistere ad eventi atmosferici di forte intensità o su richiesta ad eventi sismici, con relativa relazione tecnica. La produzione viene eseguita nel rispetto delle normative europee e certificata secondo la normativa UNI 1090. Tutti i materiali utilizzati sono dal punto di vista qualitativo i più performanti del mercato e possono essere visionati in modo più esaustivo nelle schede tecniche. Altra caratteristica che ci contraddistingue è l’assenza di viti a vista.

La parte impiantistica relativa all’illuminazione può essere gestita contemporaneamente al montaggio o in fase successiva dallo stesso elettricista essendo il sistema completamente ispezionabile. Infatti, tutti i moduli della struttura sono collegati tra loro da fori passanti per facilitare il passaggio di cavi o altre tipologie di impianto. A completamento, si possono applicare perimetralmente vetrate scorrevoli, pannelli o tendaggi. Su richiesta le pergole bioclimatiche possono essere installate senza fissaggio a terra con pavimentazioni speciali zavorrate, garantendo le medesime caratteristiche di tenuta al vento.

Il nostro ufficio tecnico è a disposizione per qualsiasi chiarimento e in caso di approvazione del preventivo, un professionista seguirà tutte le fasi della fornitura, dalla progettazione al collaudo finale.

Le strutture Studio66 sono progettate per accogliere le differenti coperture bioclimatiche prodotte dall’azienda. Sono pensate per essere facilmente personalizzabili in base alle differenti tipologie di installazione e situazioni di cantiere.