Le strutture

PERSONALIZZABILI

Le nostre strutture sono progettate e realizzate per una facile installazione e sono prive di viti a vista. Ogni fornitura viene prodotta considerando il calcolo strutturale del manufatto in relazione al carico neve, sismico e vento. Queste esigenze comunque devono sempre essere manifestate e richieste prima di effettuare il preventivo. La produzione rispetta la normativa UNI 1090 e i requisiti CE. Il metodo costruttivo di fissaggio delle travi oltre ad agevolarne l’installazione, privilegia il fattore estetico eliminando qualsiasi tipo di vite e carterizzazione che snaturerebbe il prodotto e la linea minimalista per cui è stato progettato.

Possono essere realizzate sia in alluminio che in acciaio  e personalizzate in funzione delle necessità del cliente, mantenendo sempre inalterata la caratteristica estetica e qualitativa che ci contraddistingue. In particolari situazioni è possibile prevedere l’applicazione delle pergole bioclimatiche su terrazzi, senza ancoraggi a pavimento e a parete, rispettando i parametri di stabilità e resistenza al vento. I tubolari di alluminio normalmente utilizzati hanno le dimensioni di mm. 200x100x4sp., 220x120x5sp. e 250x120x9sp. Quest’ultima sezione ci consente di raggiungere campate molto lunghe eliminando colonne intermedie e contenendo quasi completamente la freccia dovuta alla flessione.

All’interno dei tubolari  si possono predisporre impianti elettrici o tecnici anche successivamente all’installazione, tramite delle tasche superiori che ne permettono l’ispezionabilità. In caso di più moduli, nei nodi di raccordo sono previsti dei fori che consentono il passaggio degli impianti senza interruzioni. Tutte le nostre strutture possono essere verniciate in qualsiasi colorazione RAL. In caso di destinazione in luoghi di mare è consigliabile richiedere il trattamento antisalsedine (seaside).

 

CARATTERISTICHE PRODOTTI STUDIO66